App store cinese per Android
La Cina è un gigantesco mercato di utenti di Android dove Google non può mordere perché come azienda americana è bandita. Quindi i cinesi che non usano i servizi di VPN per aggirare la censura del proprio governo (lo fanno per il loro bene, non pensare male) possono rivolgersi a diversi app store. Uno di questi è Sogou Mobile Assistant.
App store alternativo: ciò che Google non ti consente di scaricare
Pare che per progettare quest'app store abbiano chiamato la stessa persona che si occupava di Tencent, Qihoo, Oppo o Baidu: è esattamente uguale agli altri. Ti offre anche la possibilità di scaricare non appena lo apri un pacchetto di app, le più conosciute in Cina, che presumiamo siano promosse e debitamente monitorate dagli amici di Mao (Mahou no, ci piacerebbe), e organizza tutti i suoi contenuti in diverse categorie di app e videogiochi.
Ciò che troverai qui saranno fondamentalmente applicazioni in cinese e per cinesi... quindi se sei interessato a tutto ciò che ha a che fare con la cultura asiatica sul tuo telefonino, non puoi perderti un app store come questo. Anche se io, se fossi in te, farei del mio meglio per perdermelo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo